Menù -> Circolazione -> Situazione
La funzione mostra il riepilogo della situazione relativa ai prestiti ed alle prenotazioni.
Il tab Prestiti consente di filtrare le informazione per:
- Tipo prestito:
selezionare se si tratta di un prestito di tipo Esterno, Biblioteca mobile, Bibloteca scolastica ecc. - Data:
indicare un’intervallo di date - Ricerca utente:
è possibile cercare un utente per barcode, nome o codice fiscale.
Mettendo la spunta su “Cerca in Polo” la ricerca verrà effettuata in tutta la rete di biblioteche. - Tutti, Da sollecitare, Sollecitati, Escluso sollecito
Il tab Prenotazioni consente di filtrare le informazioni per:
- Tipo prenotazione:
indicare se è di tipo Social o Richiesta ILL - Data:
indicare l’intervallo di date desiderato.
Sollecito
Sui prestiti scaduti è possibile effettuare un sollecito di tre tipi: telefonico, email, SMS.
Con la selezione del sollecito via email, verrà inviata dal software una email di sollecito, se il server email è stato precedentemente configurato.
Con la selezione del sollecito via SMS, verrà inviato dal software un messaggio SMS di sollecito, se il servizio opzionale di SMS è stato precedentemente acquistato. Per maggiori informazioni sugli SMS contattare SoSeBi.
E’ possibile salvare una nota di testo associata al sollecito.