TLM Web – Situazione Circolazione

Menù -> Circolazione -> Situazione

La funzione mostra il riepilogo della situazione relativa ai prestiti ed alle prenotazioni.

Il tab Prestiti consente di filtrare le informazione per:

  1. Tipo prestito:
    selezionare se si tratta di un prestito di tipo Esterno,  Biblioteca mobile, Bibloteca scolastica ecc.
  2. Data:
    indicare un’intervallo di date
  3. Ricerca utente:
    è possibile cercare un utente per barcode, nome o codice fiscale.
    Mettendo la spunta su “Cerca in Polo” la ricerca verrà effettuata in tutta la rete di biblioteche.
  4. Tutti, Da sollecitare, Sollecitati, Escluso sollecito

 

Il tab Prenotazioni consente di filtrare le informazioni per:

  1. Tipo prenotazione:
    indicare se è di tipo Social o Richiesta ILL
  2. Data:
    indicare l’intervallo di date desiderato.

Sollecito

Sui prestiti scaduti è possibile effettuare un sollecito di tre tipi: telefonico, email, SMS.

Con la selezione del sollecito via email, verrà inviata dal software una email di sollecito, se il server email è stato precedentemente configurato.

Con la selezione del sollecito via SMS, verrà inviato dal software un messaggio SMS di sollecito, se il servizio opzionale di SMS è stato precedentemente acquistato. Per maggiori informazioni sugli SMS contattare SoSeBi.

E’ possibile salvare una nota di testo associata al sollecito.