Come associare un utente della biblioteca alla sua registrazione su Librami

Gli utenti iscritti in biblioteca possono utilizzare Librami per accedere a funzionalità quali:

  • Prenotare un libro
  • Visualizzare i propri prestiti e prenotazioni in corso
  • Visualizzare lo storico dei propri prestiti passati

Per poter accedere a queste funzionalità, sono necessarie due condizioni:

  • Utente deve essere iscritto alla biblioteca
  • Utente deve essere iscritto in Librami

Se l’utente rientra nelle due condizioni sopra citate, potrà chiedere alla biblioteca di associare la sua registrazione alla biblioteca con la sua registrazione su Librami. Il bibliotecario, una volta ricevuta tale richiesta dovrà seguire la procedura:

  1. Aprire l’Archivio Utenti (Menù -> Circolazione)
  2. Cercare l’utente

  3. Cliccare il pulsante verde Collega Librami
  4. Inserire l’email che l’utente ha utilizzato per registrarsi su Librami e premere il pulsante Verifica in Librami
  5. Premere il pulsante Associa

Una volta associato, l’utente vedrà comparire nel proprio Scaffale, in basso a destra nella colonna, il nome della propria Biblioteca.