Promuovere Librami verso gli utenti della biblioteca.

Per favorire una maggiore visibilità delle Vostre biblioteche e relativi cataloghi, consigliamo di pubblicizzare verso gli utenti il nuovo social OPAC Librami.

Per promuovere Librami vi consigliamo una locandina che potete riutilizzare online, oltre che stampare e rendere visibile in biblioteca. Qui trovate la locandina scaricabile. 

Potete promuovere Librami verso i vostri utenti attraverso:

  • post e comunicazioni utilizzando la vostra pagina Facebook
  • invio di una newsletter via email alla vostra lista di contatti

Inoltre potreste fare riferimento alla pagina Facebook ufficiale di Librami, e all’iscrizione alla newsletter con la quale Librami aggiorna gli utenti sulle novità del progetto.

Importante segnalare agli utenti che per effettuare una ricerca nello specifico catalogo della vostra biblioteca devono usare la pagina relativa. Quindi in tutte le comunicazioni indicate sempre l’indirizzo web breve (URL in Librami) della vostra biblioteca su Librami.

Utenti iscritti

Gli utenti, una volta registrati in Librami, potranno essere associati dal bibliotecario alla loro biblioteca di appartenenza. I passaggi sono i seguenti:

  1. Utente si registra su Librami.
  2. Utente chiede al bibliotecario di essere abilitato.
  3. Bibliotecario su TLM Web ricerca l’email con la quale l’utente si è registrato in Librami e lo Associa.

Una volta associato, potrà vedere su Librami lo storico dei suoi prestiti. Inoltre, se la biblioteca attiva il servizio, l’utente potrà effettuare da Librami la prenotazione del prestito.