TLM Web – Catalogazione – Documenti – Oggetti digitali

Menù -> Catalogazione -> Documenti

Oggetti digitali

La funzionalità di caricamento di oggetti digitali (files) costituisce parte della Biblioteca Digitale che è possibile gestire con TLM Web.

La funzione consente di inserire files di diversa tipologia: immagini, testi, audio, video. Tali files sono associati alla catalogazione di un documento.

I files possono essere inseriti singolarmente, oppure collegati fra loro in Collezioni, queste ultime possono essere particolarmente utili quando si vuole accomunare gli oggetti digitali con uno stesso tema.  Per esempio una collezione di fotografie antiche dello stesso periodo storico, oppure una serie di video della collezione eventi in biblioteca, etc.

Il campo Riservato indica se lo specifico file deve essere visibile solo agli utenti della mia biblioteca (Riservato -> Si) oppure pubblicamente visibile da tutti su internet (Riservato -> No).

Il campo note si riferisce ad informazioni descrittive aggiuntive sul file.

Limiti 

Lo spazio di archiviazione a disposizione della biblioteca non è illimitato. Di default ogni biblioteca ha a disposizione 500 MB di spazio complessivo per tutti gli oggetti digitali caricati. Tale spazio è aumentabile acquistando pacchetti di storage aggiuntivo.

Inoltre i file caricati hanno attualmente un limite di grandezza per il singolo file di 150 MB.