Ogni titolo presente su Librami ha una propria pagina descrittiva, tecnicamente detta prospetto semplice.
La funzionalità “Condividi sul tuo sito” genera un codice HTML per la condivisione sul proprio sito.
I titolo sono presi dai cataloghi bibliotecari pubblicati su Librami, si riferiscono a libri, musica, film, documenti multimediali.
Ove possibile, viene presentata sulla sinistra l’immagine di copertina associata al titolo. Sulla destra in colore verde il titolo, con accanto l’icona e la tipologia di documento. Sotto in colore nero il nome dell’autore, seguito da un breve sunto (Abstract) del contenuto dell’opera.
Sotto la copertina, ove possibile compare un link per l’acquisto su Amazon. Le stelle gialle esprimono il gradimento del lettore, così come il Mi piace; queste funzionalità sono disponibili solo per i lettori iscritti in Librami. Infine il tasto per la condivisione su Facebook.
Lo slider con Potrebbero interessarti mostra titolo correlati, in base all’autore o ad altri criteri di pertinenza.
Il box di puoi trovarlo in biblioteca mostra le biblioteche che possiedono quel titolo nei loro cataloghi. Il campo di ricerca per Luogo offre la possibilità di filtrare le biblioteche in base al luogo d’interesse. Ad esempio inserendo Cagliari nel campo Luogo si effettuerà una ricerca a partire dalle biblioteche più vicine a Cagliari, in modo da trovare il titolo nella biblioteca a noi più vicina. Cliccando su Vedi la copia si vede il dettaglio di quante copie di quel titolo possiede la biblioteca. In questo modo posso scegliere una specifica copia ed edizione del titolo, vedendo se disponibile al prestito.
Una volta scelta una specifica copia, vedrò il dettaglio nella relativa Pagina copia. Se sono un utente di quella biblioteca potrò effettuare una richiesta di prenotazione per il prestito di quella copia.
Vedi in dettaglio il tutorial su come effettuare la prenotazione.
Se il lettore è iscritto in Librami potrà inserire un commento o recensione sui titoli presenti.